Voi siete qui
News/Eventi 

OSTELLO 499 DI RUSCIO…CI DAI UNA MANO?

Download PDF

Da qualche mese l’associazione pro-Ruscio ha acquistato e sta risistemando un immobile a Ruscio per la realizzazione di un ostello a donativo sul Cammino di San Benedetto. Tale progetto prende le mosse dalla bella esperienza di accoglienza maturata in tanti anni: la struttura dell’Asilo di Ruscio, infatti, ha accolto numerosi pellegrini, seppure con una modalità molto “spartana”.
La presenza nel borgo di tante persone provenienti dall’Italia e dall’estero, ha contribuito a smorzare quel senso di solitudine e marginalità che spesso pervade i territori di un’Umbria poco conosciuta e colpita da una crisi economica e sociale, acuitasi con le tristi vicende del terremoto dl 2016, oggetto di continuo spopolamento a favore di città e luoghi dove è possibile condurre una vita di maggiori opportunità.
Gli amici della pro-Ruscio affermano di aver ricevuto dai Pellegrini del Cammino, più di quello che hanno offerto. Il nuovo Ostello potrà offrire un più comodo e accogliente momento di riposo, dotato di 7 posti letto, in un antico fienile, attentamente recuperato.
I fondi necessari per la realizzazione del nuovo ostello a donativo sono stati messi a disposizione in buona parte dalla Regione Umbria, in parte anche raccolti durante l’ultima edizione del Cammino della Solidarietà. Restano tuttavia escluse le spese di arredo, che ammontano a € 4.088,50 più altre spese per un totale di € 13.970.
Se vuoi contribuire a questo progetto, puoi farlo con una donazione libera, qualsiasi importo concorrerà a realizzare il nuovo ostello 499!!! (immagini nei primi commenti).
BONIFICO SUL C/C DELL’ASSOCIAZIONE AMICI DEL CAMMINO DI SAN BENEDETTO: IBAN: IT69 D076 0103 2000 0101 8336 519 Causale: Ostello di Ruscio
GRAZIE A TUTTI!!! <3

Post correlati